Città in scatola: metafora della casa come concentrato della città racchiusa in una scatola fatta di muri. Le singole “città in scatola” sono declinazioni del vivere la città all’interno della propria casa: un processo che amplifica il concetto di appartenenza ad un luogo. Traducendo la complessità della città all’interno delle singole scatole, la casa diviene uno spazio in cui ognuno si identifica e attraverso il quale ognuno contribuisce ad arricchire la propria città.

Design: bene primario di cui necessitano tutte le persone per nutrire il proprio bisogno di bellezza. Il progetto di architettura è un prodotto per tutti. Nell’era del consumismo noi vogliamo indirizzare la gente verso una scelta consapevole, verso una architettura di qualità.

Design market: luogo primario dove si discutono, si elaborano e prendono forma i progetti. Un luogo della quotidianità familiare come un supermercato: un posto da cui passare anche senza un motivo preciso e che fa parte della propria esperienza dell’abitare.

Questo video è parte dell'installazione "3813 Design Market" dello Studio 3813. (2015)