Antonio Pierro (Palermo 23/12/1976) si laurea nel 2005 presso la Facoltà di Architettura di Palermo con la valutazione di 108/110. In seguito la sua attività nel campo della ricerca si è articolata attraverso esperienze di collaborazione alla docenza, con la partecipazione a diversi workshop di progettazione e concorsi d’idee.

Per quanto riguarda la professione, la sua attività lo vede impegnato in diversi campi, progettazione visiva, consulenza tecnica per istituti bancari, progettazione architettonica e direzione di cantiere.

Nel campo della comunicazione visiva si evidenziano l’allestimento e il il progetto grafico della mostra “Le Macchine di Leonardo” tenutasi all’Ex deposito locomotive S.Erasmo di Palermo (marzo-aprile 2007), la grafica del festival artistico “Terramatta - Artisti per Alcamo 08” (novembre-dicembre 2008), l’allestimento e la comunicazione della mostra fotografica “Olivo Barbieri – site specific Beijing 08” tenutasi ad Alcamo (TP) (novembre-dicembre 2008).

Diverse sono le consulenze tecniche, in particolare per Sicilcassa con perizie estimative di fondi ed immobili (2008). Di particolare rilevanza è il rapporto professionale, con la Torrazza srl per la quale è consulente alla progettazione ed assistente alla direzione di cantiere del Progetto di Valorizzazione dell’ex Centrale Enel di via Cusmano, Palermo “Fabbrica della Luce”, nuovo centro direzionale Banca Nuova (2009), il Progetto di Valorizzazione di Palazzo Chiarandà, Via Maqueda, Palermo (2010). Contestualmente è progettista e direttore dei lavori del Progetto di Recupero e Valorizzazione di fabbricati rurali siti all'interno dell'Azienda Vinicola “Terrazze dell’Etna” (2010) e del Progetto della Cantina vinicola “Terrazze dell’Etna” (2011), entrambi siti a Randazzo (CT). Per la stessa azienda progetta lo stand espositivo per il Vinitaly 2012.

Nel 2012 diventa coordinatore per la sicurezza nei cantieri ai sensi del D.Lgs 81/08 in materia di sicurezza nei cantieri edili, nello stesso anno fonda lo Studio Associato 3813 con il quale nello stesso anno vince il Primo Premio per la Villa Comunale di Sciacca.