Gabriele Caroniti (Messina 19/07/1980) laureatosi in Architettura nel 2007 presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110/110 e lode.

Collabora, subito dopo essersi laureato, con la società di ingegneria S.I.S. srl e con la società immobiliare Torrazza srl, per la progettazione architettonica di diverse importanti opere private, tra cui il progetto di valorizzazione e direzione lavori del nuovo centro direzionale per la Sicilia di Banca Nuova a Palermo, il progetto e la direzione lavori di un ufficio privato all’interno di Palazzo Balestra (XVIII sec) nel centro storico di Roma, il progetto di interni di un ufficio privato all’interno di un nuovo complesso edilizio in Via Tortona a Milano e alcune interessanti operazioni immobiliari all’interno di palazzi storici nel centro storico di Palermo. Durante la collaborazione con la S.I.S.srl e la società di ingegneria A&S Engineering si occupa di diversi aspetti del progetto, tra cui l’interior design, l’illuminotecnica, la progettazione degli arredi e la contabilità delle opere. Si sottolineano inoltre alcune esperienze nel campo delle infrastrutture, infatti si occupa spesso degli aspetti legati all’impatto ambientale delle infrastrutture stradali e delle conseguenze che esse comportano sul nostro territorio offrendo il proprio contributo nelle fasi di progettazione delle infrastrutture stesse.

In questi anni collabora con il Prof. Attilio Sulli del Dipartimento di Geologia e Geodesia dell’Università degli Studi di Palermo per la rappresentazione delle carte geologiche del Piano Regolatore Generale del Comune di Santa Flavia (PA). Negli ultimi anni partecipa a numerose competizioni internazionali di architettura e vanta parecchie collaborazioni con diversi professionisti per la progettazione architettonica di alcune attività commerciali e di abitazioni private.

Nel 2012 fonda lo Studio Associato 3813.it con il quale nello stesso anno vince il Primo Premio per la Villa Comunale di Sciacca.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.